Salta al contenuto principale

Domanda legna combustibile “PART” anno 2026

Termine presentazione domande: 18 aprile 2026

Data :

19 gennaio 2026

Domanda legna combustibile “PART” anno 2026
Municipium

Descrizione

La guardia boschiva rende noto che le prenotazioni relative alla porzione di legna combustibile “PART” per l'anno 2026, dovranno essere effettuate utilizzando apposito modello disponibile sia on-line (sito: www.comune.falcade.bl.it) che in forma cartacea (uffici del Piano terra sede Municipale). Il modello di domanda andrà debitamente compilato e sottoscritto dagli aventi diritto.

A seguito dell’introduzione del sistema per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione denominato “PagoPA”, il Comune, dopo aver ricevuto la domanda di prenotazione, provvederà ad inviare apposito modello per il pagamento della porzione di legna.

È pertanto necessario che il richiedente indichi nella domanda un indirizzo di posta elettronica (e-mail). Si comunica che la somma da pagare per ogni singola porzione di legna sarà di Euro 20,00.
Le buste dovranno pervenire entro e non oltre la giornata di SABATO 18 APRILE 2026, ed essere immesse nella cassetta postale verde sita all'entrata del Municipio al piano terra. Visto il preavviso dato, non verranno accettate richieste presentate oltre tale data.

Si rammenta inoltre, per chi non ha ancora provveduto al ritiro della “Part 2025” presso l’Ufficio Polizia Locale, che il termine è entro e non oltre la giornata di VENERDI’ 27 MARZO 2026. Le porzioni non ritirate entro tale data saranno assegnate a nuovi richiedenti.

Per le modalità di taglio, allestimento, pulizia ed esbosco, si invitano i cittadini a visionare il nuovo “REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PATRIMONIO BOSCHIVO DEL COMUNE DI FALCADE”, in vigore dal mese di Marzo 2024, reso pubblico online (sito: www.comune.falcade.bl.it) o ritirabile in forma cartacea presso gli uffici del Piano terra della sede Municipale.

SI INVITANO I CENSITI CHE NON HANNO TERMINATO IL TAGLIO DELLA “PART 2025”, A TERMINARE L’ESBOSCO PRIMA DI RICHIEDERE LA “PART 2026”.

Si precisa che, solo nel caso non sia stata terminata la “Part 2025”, la nuova richiesta potrà pervenire anche dopo i termini sopraindicati.

Verranno comunicate in seguito le modalità di estrazione delle “Part”.

Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 11:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot