logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Contenuto

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

CHE COS'E' IL SUAP ?

E' l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento (Art. 1);
E' uno sportello esclusivamente telematico (Art. 2, commi 2 e 3).
Si tratta quindi di un sistema volto ad istituire un’unica interfaccia telematica tra cittadino e pubbliche amministrazioni competenti in materia di attività produttive, offrendo i vantaggi propri della digitalizzazione degli adempimenti amministrativi in termini di accessibilità e velocità.

QUALI PRATICHE SI POSSONO FARE TRAMITE IL SUAP

Il D.P.R. 160/2010 prevede che attraverso il SUAP si gestiscano due tipi di procedimenti:
il procedimento automatizzato (Artt. 5 e 6), che entra in vigore dal 29/03/2011;
il procedimento ordinario (Artt. 7 e 8), che entra in vigore dal 30/09/2011

Il procedimento automatizzato riguarda quei casi in cui l’avvio di un’attività di produzione di beni, o di prestazione di servizi, sia soggetto a SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) ai sensi dell’art. 19 della Legge n. 241 del 1990, per cui l’impresa può iniziare l’attività in questione dalla data di presentazione della segnalazione alla pubblica amministrazione.

Il procedimento ordinario riguarda quei casi in cui l’impresa deve presentare preventivamente un’istanza alla pubblica amministrazione e potrà iniziare l’attività di produzione di beni, o di prestazione di servizi, solo a seguito del rilascio di un’autorizzazione da parte della pubblica amministrazione.

Tramite il SUAP viene assolto l'obbligo di pubblicazione dei moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze relative alla segnalazione certificata di inizio attività, di cui alla Conferenza Unificata del 4 maggio 2017: "Accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali concernente l'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze. Accordo, ai sensi dell'Articolo 9, comma 2, lettera c) del Decreto Legislativo 28 agosto 1997, n. 281. (Repertorio atti n. 46/CU). (17A03580) (GU Serie Generale n.128 del 05-06-2017 - Suppl. Ordinario n. 26)"

Per accedere al SUAP del Comune di Falcade clicca sull'immagine

Calendario

Calendario eventi
« Giugno  2018 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
             

Amministrazione Aperta

Ricerca












Numero Progressivo Ordine Ascendente Ordine Discendente CF o P.IVA Ordine Ascendente Ordine Discendente Cognome Nome - Ragione Sociale Ordine Ascendente Ordine Discendente Anno impegno Ordine Ascendente Ordine Discendente Importo Ordine Ascendente Ordine Discendente Importo Totale Ordine Ascendente Ordine Discendente
1.018 00921930251 CAGNATI Giuseppe & C. SNC 2015 € 293,00 € 293,00
1.017 00184820280 ELETTROVENETA SPA 2015 € 297,00 € 297,00
1.016 01136700257 BOTOL CAR SERVICE 2015 € 444,00 € 444,00
1.015 00701230252 AUTORICAMBI BELLUNO SRL 2015 € 1.013,00 € 1.013,00
1.014 00621250257 OSMI SNC di MANFROI Giuseppe & C. 2015 € 1.462,00 € 1.462,00
1.013 SPNNGV58H23I563V SPONGA Enzo Giovanni 2015 € 367,00 € 367,00
1.012 01164260257 AUGUSTIN FOREST di TUGUI Augustin Gabriel 2015 € 8.784,00 € 8.784,00
1.011 02146140260 ITS SRL 2015 € 2.000,00 € 2.000,00
1.010 01172600254 SVILUPPO VAL BIOIS SPA 2015 € 10.549.692,00 € 10.549.692,00
1.009 01142620259 DNA SNC di DE NARDIN Alessandro E C. SNC 2015 € 2.440,00 € 2.440,00
Piazza Municipio, 1 - 32020 FALCADE (BL) --- Tel.: 0437599735 - Fax: 0437599629
P.Iva IT 00255230252
E-Mail: falcade@agordino.bl.it --- PEC: protocollo.comune.falcade.bl@pecveneto.it (solo da altra PEC)